3) Le 4 caratteristiche del brand di un avvocato di successo
4) Perche’ oggi e’ la scelta giusta costruire il brand per un avvocato di successo
COSA E’ IL BRAND
Il brand e’ un concetto complesso che racchiude in se’ logo, nome, comunicazione, slogan, storia professionale e reputazione.
E’ quindi un complesso di valori intangibili, che devono essere definiti in modo chiaro.
Racchiude in se’ l’immagine complessiva che come avvocato di successo si vuole veicolare all’esterno, non solo verso i clienti ma nei confronti di chiunque venga a contatto con lo studio legale.
I valori del brand quindi verranno trasmessi anche attraverso l’immagine dello studio, la gentilezza dei collaboratori, l’efficienza e la trasparenza nel modus operandi.
Il brand è un’organizzazione complessa dentro la quale lavorano molte persone che partecipano alla gestione dell’organizzazione stessa.
Quando chi lavora per il brand non è convinto che l’organizzazione vada nella direzione giusta, verso l’ obiettivo comune, perderà energia e convinzione e questo si riperquotera’ nel brand stesso.
Dato che l’uomo cerca di replicare ciò che gli fornisce piacere, qualora il brand riuscisse a trasmettere sensazioni piacevoli, la probabilità che il cliente voglia replicarle aumenta esponenzialmente.
Un brand può dirsi consolidato quando genera un’aspettativa che viene soddisfatta in funzione del prezzo pagato per il vantaggio che produce.
In sintesi il brand e’ :
– Il complesso dei valori intangibili del professionista
– L’immagine complessiva che si vuole veicolare
– L’organizzazione complessiva della struttura professionale
COSA E’ IL BRAND PER UN AVVOCATO DI SUCCESSO
Abbiamo detto che il brand e’ un’organizzazione.
Il custode di questa e’ l’avvocato che ne cura l’essenza, il cuore, la promessa e l’impegno alla base dell’agire nei confronti dei clienti.
Ne conserva i valori, fissa le regole e gli standard per farla funzionare in modo inappuntabile.
Il brand di un avvocato di successo deve trasudare eccellenza.
Il cliente che si avvicina ad uno studio legale deve trovare la mano sicura che lo salva e lo guida, trasparenza nelle regole e nei compensi, decisione nei comportamenti e massima preparazione.
Se i clienti percepiscono confusione, la fiducia viene meno e il brand crolla.
Il cliente di uno studio legale mette nelle mani dell’ avvocato la propria vita, le proprie cadute e ferite.
Sara’ il modo con cui si curano le ferite del cliente che generera’ la fedelta’ e la stima nel professionista.
Il brand dell’avvocato di successo può essere definito, quindi, come un’emozione che si consolida e che viene desiderata. Un’emozione che genera distinzione.
Nel definire il proprio brand l’avvocato di successo non deve ragionare in un’ottica di breve termine e di egoismi.
Deve essere un’appassionato, curare la professione nei minimi dettagli, amarla come un figlio.
Quando non si agisce garantendo il miglior interesse del cliente, questi lo avverte subito e comincia a togliere fiducia al brand.
L’aspetto economico e’ laterale rispetto a questi valori, ma crescera’ a dismisura come conseguenza dell’applicazione di essi.
Il brand di un avvocato di successo :
–Deve trasudare eccellenza
– Si esprime nel modo di curare le ferite del cliente
– E’ un’emozione che genera distinzione
I 4 OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE ATTRAVERSO IL BRAND
Il brand di un avvocato di successo :
1) DEVE COMUNICARE L’IDENTITA’ A tal fine deve essere definito minuziosamente in tutti i dettagli.
2) DEVE ESPRIMERE I VALORI E LE RADICI Essi devono essere espressi con amore e verita’ . Non vanno ricercati in modo razionale, rappresentano l’anima, la storia familiare, il retaggio e la cultura in cui ci si e’ formati.
3)DEVEDEFINIRE CON CHIAREZZA IL PROPRIO CLIENTE Cio’ significa conoscere le loro esigenze e soddisfarle.
4)DEVEDIFFERENZIARE DALLA CONCORRENZA Deve contenere quella leva che definisce la diversita’ dai professionisti dello stesso settore.
PERCHE’ OGGI E’ LA SCELTA GIUSTA COSTRUIRE IL BRAND PER UN AVVOCATO DI SUCCESSO
Oggi piu’ che mai e’ essenziale costruire il proprio brand.
Non piu’ di 10 anni fa il professionista dopo la laurea disponeva gia’ dei principali strumenti per avere successo nel suo territorio, dove riusciva ad emergere con facilità.
Tutto ruotava intorno allo studio professionale e al passaparola.
Grazie ad internet e ai social oggi i confini territoriali non esistono piu’, viviamo in un grande villaggio globale dove le informazioni sono disponibili con molta facilita’ .
Grazie ad internet e alla diffusione dei social, la cultura e’ completamente cambiata e molto velocemente.
Anche se si informa con parenti e amici, il cliente verifichera’ le informazioni ricevute perche’ oggi e’ molto semplice farlo.
Ecco, allora, che piu’ dell’informazione e’ importante la comunicazione.
Nell’abbondanza di dati disponibili in rete, verrano selezionati quelli che sanno comunicare al cliente sicurezza, che si mostrano chiari e che veicolano un messaggio definito.
Oggi la velocita’ di cambiamento e’ dettata dall’evoluzione tecnologica, non prenderne atto significa soccombere.
Per emergere nel bombardamento informativo occorre comunicare valore ed identificarsi con il valore comunicato.
E questo e’ appunto il brand.
>>>>>Se vuoi capire come costruire il tuo brand, contattaci, prenota una consulenza strategica gratuita…
In dieci minuti ti diro’ la verita’ sul Brand di un Avvocato di Successo
Indice
COSA E’ IL BRAND
Il brand e’ un concetto complesso che racchiude in se’ logo, nome, comunicazione, slogan, storia professionale e reputazione.
E’ quindi un complesso di valori intangibili, che devono essere definiti in modo chiaro.
Racchiude in se’ l’immagine complessiva che come avvocato di successo si vuole veicolare all’esterno, non solo verso i clienti ma nei confronti di chiunque venga a contatto con lo studio legale.
I valori del brand quindi verranno trasmessi anche attraverso l’immagine dello studio, la gentilezza dei collaboratori, l’efficienza e la trasparenza nel modus operandi.
Il brand è un’organizzazione complessa dentro la quale lavorano molte persone che partecipano alla gestione dell’organizzazione stessa.
Quando chi lavora per il brand non è convinto che l’organizzazione vada nella direzione giusta, verso l’ obiettivo comune, perderà energia e convinzione e questo si riperquotera’ nel brand stesso.
Dato che l’uomo cerca di replicare ciò che gli fornisce piacere, qualora il brand riuscisse a trasmettere sensazioni piacevoli, la probabilità che il cliente voglia replicarle aumenta esponenzialmente.
Un brand può dirsi consolidato quando genera un’aspettativa che viene soddisfatta in funzione del prezzo pagato per il vantaggio che produce.
In sintesi il brand e’ :
COSA E’ IL BRAND PER UN AVVOCATO DI SUCCESSO
Abbiamo detto che il brand e’ un’organizzazione.
Il custode di questa e’ l’avvocato che ne cura l’essenza, il cuore, la promessa e l’impegno alla base dell’agire nei confronti dei clienti.
Ne conserva i valori, fissa le regole e gli standard per farla funzionare in modo inappuntabile.
Il brand di un avvocato di successo deve trasudare eccellenza.
Il cliente che si avvicina ad uno studio legale deve trovare la mano sicura che lo salva e lo guida, trasparenza nelle regole e nei compensi, decisione nei comportamenti e massima preparazione.
Se i clienti percepiscono confusione, la fiducia viene meno e il brand crolla.
Il cliente di uno studio legale mette nelle mani dell’ avvocato la propria vita, le proprie cadute e ferite.
Sara’ il modo con cui si curano le ferite del cliente che generera’ la fedelta’ e la stima nel professionista.
Il brand dell’avvocato di successo può essere definito, quindi, come un’emozione che si consolida e che viene desiderata. Un’emozione che genera distinzione.
Nel definire il proprio brand l’avvocato di successo non deve ragionare in un’ottica di breve termine e di egoismi.
Deve essere un’appassionato, curare la professione nei minimi dettagli, amarla come un figlio.
Quando non si agisce garantendo il miglior interesse del cliente, questi lo avverte subito e comincia a togliere fiducia al brand.
L’aspetto economico e’ laterale rispetto a questi valori, ma crescera’ a dismisura come conseguenza dell’applicazione di essi.
Il brand di un avvocato di successo :
I 4 OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE ATTRAVERSO IL BRAND
Il brand di un avvocato di successo :
A tal fine deve essere definito minuziosamente in tutti i dettagli.
Essi devono essere espressi con amore e verita’ . Non vanno ricercati in modo razionale, rappresentano l’anima, la storia familiare, il retaggio e la cultura in cui ci si e’ formati.
Cio’ significa conoscere le loro esigenze e soddisfarle.
Deve contenere quella leva che definisce la diversita’ dai professionisti dello stesso settore.
PERCHE’ OGGI E’ LA SCELTA GIUSTA COSTRUIRE IL BRAND PER UN AVVOCATO DI SUCCESSO
Oggi piu’ che mai e’ essenziale costruire il proprio brand.
Non piu’ di 10 anni fa il professionista dopo la laurea disponeva gia’ dei principali strumenti per avere successo nel suo territorio, dove riusciva ad emergere con facilità.
Tutto ruotava intorno allo studio professionale e al passaparola.
Grazie ad internet e ai social oggi i confini territoriali non esistono piu’, viviamo in un grande villaggio globale dove le informazioni sono disponibili con molta facilita’ .
Grazie ad internet e alla diffusione dei social, la cultura e’ completamente cambiata e molto velocemente.
Anche se si informa con parenti e amici, il cliente verifichera’ le informazioni ricevute perche’ oggi e’ molto semplice farlo.
Ecco, allora, che piu’ dell’informazione e’ importante la comunicazione.
Nell’abbondanza di dati disponibili in rete, verrano selezionati quelli che sanno comunicare al cliente sicurezza, che si mostrano chiari e che veicolano un messaggio definito.
Oggi la velocita’ di cambiamento e’ dettata dall’evoluzione tecnologica, non prenderne atto significa soccombere.
Per emergere nel bombardamento informativo occorre comunicare valore ed identificarsi con il valore comunicato.
E questo e’ appunto il brand.
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