Elaborazione di Piani Strategici -

    You are currently here!
  • Home
  • Elaborazione di Piani Strategici

Elaborazione Piani Strategici

Per raggiungere i  tuoi obiettivi e’ necessario in primo luogo pianificarli correttamente.

 

La corretta pianificazione di una strategia di web marketing per avvocati prevede due step:

  • – Posizionamento nel mercato
  • – Elaborazione del  piano di marketing

 

 

 

Posizionamento nel mercato

La scelta di posizionarsi nel mercato e’ oggi quella vincente per creare un brand personale e comunicare autorevolezza. Alle  volte le competenze del posizionamento  sono  gia’ presenti all’interno dello studio legale, ma non sono ottimizzate e veicolate come valore al cliente. Alle altre,  e’ necessario identificarle attraverso  una attenta analisi di mercato.

 AVVOCATIDISUCCESSO garantisce la consulenza per la realizzazione di una strategia di brand positioning che :

  • – Avra’ l’obiettivo di circoscrivere una nicchia di mercato comprendente clienti che esprimono uno specifico  bisogno di assistenza legale e  di valutare  la profittabilita’ della stessa  in relazione alla concorrenza
  • – Far emergere la specializzazione gia’ esistente all’interno dello studio legale ma non espressa come differenziante al cliente 
  • – Creare, insieme al professionista, un complesso di servizi complementari e trasversali a quelli di nicchia, in modo da garantire la piena soddisfazione dei bisogni della clientela in target.
  •  

Iniziare il percorso di web marketing da una attenta e minuziosa ricerca del proprio brand  e’ certamente l’opzione  determinante nell’ assicurare  allo studio legale  i maggiori risultati promozionali.

Elaborazione del piano di marketing

L’ elaborazione del piano di marketing comprende la determinazione degli obiettivi di comunicazione.

 Da essi dipendera’ :

  • – La forma e il contenuto da dare al sito
  • – La gestione dei social
  • – L’organizzazione dello  studio legale in chiave marketing oriented
  • – La valutazione delle campagne promozionali (sui social, Google o di e-mail marketing)
  • – L’assistenza nella produzione dei contenuti di marketing o la scelta  di produrli in autonomia.
  •  

L’assistenza durante il percorso di web marketing prevede la rendicontazione  dei risultati al fine di valutare eventuali revisioni o problemi nell’ attuazione della stessa.