Elaborazione Piani Strategici
Per raggiungere i tuoi obiettivi e’ necessario in primo luogo pianificarli correttamente.
La corretta pianificazione di una strategia di web marketing per avvocati prevede due step:
- – Posizionamento nel mercato
- – Elaborazione del piano di marketing
Posizionamento nel mercato
La scelta di posizionarsi nel mercato e’ oggi quella vincente per creare un brand personale e comunicare autorevolezza. Alle volte le competenze del posizionamento sono gia’ presenti all’interno dello studio legale, ma non sono ottimizzate e veicolate come valore al cliente. Alle altre, e’ necessario identificarle attraverso una attenta analisi di mercato.
AVVOCATIDISUCCESSO garantisce la consulenza per la realizzazione di una strategia di brand positioning che :
- – Avra’ l’obiettivo di circoscrivere una nicchia di mercato comprendente clienti che esprimono uno specifico bisogno di assistenza legale e di valutare la profittabilita’ della stessa in relazione alla concorrenza
- – Far emergere la specializzazione gia’ esistente all’interno dello studio legale ma non espressa come differenziante al cliente
- – Creare, insieme al professionista, un complesso di servizi complementari e trasversali a quelli di nicchia, in modo da garantire la piena soddisfazione dei bisogni della clientela in target.
Iniziare il percorso di web marketing da una attenta e minuziosa ricerca del proprio brand e’ certamente l’opzione determinante nell’ assicurare allo studio legale i maggiori risultati promozionali.
Elaborazione del piano di marketing
L’ elaborazione del piano di marketing comprende la determinazione degli obiettivi di comunicazione.
Da essi dipendera’ :
- – La forma e il contenuto da dare al sito
- – La gestione dei social
- – L’organizzazione dello studio legale in chiave marketing oriented
- – La valutazione delle campagne promozionali (sui social, Google o di e-mail marketing)
- – L’assistenza nella produzione dei contenuti di marketing o la scelta di produrli in autonomia.
L’assistenza durante il percorso di web marketing prevede la rendicontazione dei risultati al fine di valutare eventuali revisioni o problemi nell’ attuazione della stessa.